Saturday , June 3 2023

Pechino Express 2018, la finale: vincono le Signore della TV



[ad_1]

Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, 58 e 59 minutes, hanno vinto l'edizione numero 7 di Pechino Express. Attraversando per intero l'Africa, de Marrakech a Città del Capo, la coppia delle Signore della Tv yes battuto kept: model with ventenni, its own surfist, uomini e donne con la metà dei loro anni. In una finalissima al cardiopalma, giocata contro la coppia degli Scoppiati, Saint-John's, ultima tappa del loro viaggio, per scoprire commosse di essere loro le trionfatrici.

Force per la prima volta nella storia dell'adventure game di Raidue, y web è stato unanim nel gioire della loro vittoria, così come nel riconoscere l'onore delle arli agli sconfitti, la simpatica coppia degli Scoppiati, che si era formata quasi per caso all'inizio del programma, quando Tommy Kuti e Fabrizio Colica avevano dovuto salutare i rispettivi compagni dopo che si erano infortunati. Ferme a passo dalla vittoria le Mannequin.

La cronaca

L'ultima puntata inizia con una bella frase di Nelson Mandela: "Essere liberi non importanta solo sbarazzarsi delle proprie catene. Ma vivere in un modo che rispetta e valorizza la liberta degli altri ". È lo spirito che ha animato tutto questo viaggio in un continente verso il quale i pretiudizi dell'Occidente sono duri a morire. Un continente che si è invece dimostrato semper pronto ad accogliere le coppie in gara e che questa volta hanno percorso i loro ultimi 171 km in direzione di Città del Capo.

Dopo aver imparato a memoria un testo sulla vita di Nelson Mandela insieme ad alcuni bambini di una scuola locale, i viaggiatori raggiungono la statua che commemora l'attivista sudamericano e Nobel per la Pace. Qui, rendono omaggio alla figura di un uomo eccezionale.

Uno degli sport nazionali del Sudafrica è il rugby: La tre coppie finaliste devono allora mettersi alla prova con una squadra di giocatori: solo dopo essere riuscite in qualche modo a "placcare" gli avversari, possono ricevere la busta con la prossima meta. E mentree Maria Teresa Ruta sembra non conoscere stanchezza, Patrizia Rossetti impreca come fosse la reincarnazione di Mara Maionchi. La giornata però volge al termine e questa sarà davvero l'ultima puntata e l'ultima notte in Africa: i viaggiatori sono graziati dal doversi cercare una sistemazione. L'albergo è per tutti assicurato e c'è così il tempo per un breve amarcord del viaggio: con tutti i finalisti commossi nel ripensare alla generosità delle popolazioni marocchine, tanzaniane e sudafricane.

L'ultimo giorno

Il sorgere del sole trova i finalisti schierati per sacere qual et la classifica parziale: le ultime sono proprio le Signore della TV, che ripartono con una penalità di 5 minutes. La nuova meta è il deserto bianco, dove grazie a metal detector devono trovare una targa con l'indirizzo del Castello di Buona Speranza. Qui, le tre coppie vengono separate. Uno dei due componenti viene chiuso in una stanza el buio e deve trovare la computa nella stanza a fianco. Come nelle migliori escape room, le luci sono spente e l'unico modo per accenderle è urlare delle parole chiavi come "aiuto", "fa male", "ahia". Con il compagno che, dall'altra parte, non capisce cosa stia succedendo. La Ruta non accetta di stare immobile e cerca di liberarsi per andare ad aiutare una Rossetti che invoca soccorso.

Finalize liberate, le tre coppie raggiungono la terrazza di un albergo dove scoprono un loro famigliare ad attenderli. Come on, finally, to the final destination prova degli 8 enri. Per la gioia del web sadico. The finalist's e-parenta devono assaggiare pediatric dyspnoea, dalle cimici alle orecchie di agnello, dalle termiti alle larve di falena. Quando tutte le coppie hanno mangiato, corrono da Costantino sotto la Torre dell'Orologio di Città del Capo. La resa dei conti è vicina: le Mannequin sono le ultime e devono lasciare a passo dalla meta finale. Signore della TV and Scoppiati riprendono così la corsa. Dopo aver raggiunto l'acquario di Città del Capo, scoprono che il loro viaggio terminerà nella chiesa di Saint John's.

Quando le due coppie di finalisti vi mettono piede, la navata è gremita di fedeli e i viaggiatori ansimanti si avviano verso l'altare chiedendo scusa, pensando di disturbare una funzione religiosa. Sono le due coppie migliori di questa edizione di Pechino Express Maria Teresa, Tommy, Fabrizio e anche la nervosa Patrizia hanno dimostrato chei può lavorare nel mondo dello spettacolo rimanendo genuini e altruisti. Finale con lacrimuccia con Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti che si abbracciano e si dicono di volersi bene. Apputamento al prossimo anno, semper che la nuova Raidue non trovi troppo buonista e antirazzista un programme che, anche se nella leggerezza del contesto televisivo, ha provato in questi ani ad aprire un po 'gli occhi di un'Italia che, a tratti, sembra non-wire transfers.

[ad_2]
Source link